I grandi ospiti di Artmaysound 2012: Davide La Rosa e Vanessa Cardinali


La parodia, la commedia, il divertimento un po' folle e decisamente irriverente sono da sempre elementi che contraddistinguono il festival di Artmaysound!
Quest'anno, per unire tutto ciò ad un altro tema che ci sta molto a cuore, quello dell'autoproduzione, abbiamo invitato i due autori Davide La Rosa e Vanessa Cardinali.
I due sono stati protagonisti di un vero e proprio evento quando, durante Lucca Comics 2011, hanno visto scomparire in pochi giorni tutte le copie del loro fumetto autoprodotto, Zombie Gay in Vaticano, esaurito e prontamente ristampato! La storia riassume perfettamente i due temi di cui sopra: la parodia un po' folle e l'autoproduzione.
In Zombie Gay in Vaticano assistiamo alla tragicomica crisi cui deve far fronte il Papa, con la sua schiera di cardinali, durante l'attacco di una gay-parade zombie al cuore di Roma. La situazione si farà talmente pericolosa che il santo padre dovrà avvalersi dell'aiuto del millenario corpo delle suore ninja!
In questo volume, i testi di Davide La Rosa si accompagnano alle illustrazioni della giovane disegnatrice Vanessa Cardinali, per un connubio perfetto di comicità! Lo stesso Davide La Roso è conosciutissimo come autore unico, grazie al suo blog pieno di personaggi surreali, protagonisti di situazioni senza capo nè coda e improbabili, diretti con qualcosa che, se non è chiamata genio, è follia! In questa veste, durante Artmaysound 2012, presenterà anche la sua nuovissima fatica letteraria: Il Nuovo Romanzo di Dan Braun, edito da Nicola Pesce Editore, che già dal titolo promette bene: zombie partigiani e zombie fascisti si fronteggeranno, mettendo a ferro e fuoco un paesino nei pressi del lago di Como...un manipolo di ninja e la troupe di Roberto Giacobbo si barricheranno in una chiesa locale, preparandosi al contrattacco...ma qualcuno trema nell'ombra! Azione, pathos, horror e comicità dissacrante saranno gli ingredienti di un thriller capace di mescolare icone pop e trash televisive, in un mix esplosivo!

Correte ad incontrare Davide La Rosa e Vanessa Cardinali durante entrambe le giornate di Artmaysound 2012!
Per saperne di più:
- Il blog di Davide La Rosa: http://lario3.blogspot.it/ 
- Il blog di Vanessa Cardinali: http://vanessacardinali.blogspot.it/ 
- Preview de "Il nuovo Romanzo di Dan Braun": http://www.comicus.it/news/item/52041-npe-davide-la-rosa-il-nuovo-libro

Nessun commento:

Posta un commento