ArtMaySound

ArtMaySound 2017
Comics, Music & Games Festival Bolzano

5 - 6 May 2017











ARTMAYSOUND - IL PROGETTO


ARTMAYSOUND nasce nel 2006 da un'idea di alcuni ragazzi, i quali volevano organizzare un evento che mettesse insieme la musica a una forma d'arte ancora di nicchia, perlomeno a Bolzano, il fumetto.  La prima edizione ha luogo presso il centro giovani Villa delle Rose, dove, oltre ai ragazzi ideatori dell'evento, collaborano nell'organizzazione anche il centro giovani Villa delle Rose e il centro giovani Charlie Brown, dell'Associazione "La Strada - Der Weg ONLUS". Nasce così un sodalizio che porterà ARTMAYSOUND a calcare le più importanti piazze cittadine, fino ad arrivare anche al MUSION, il museo d'arte moderna di Bolzano.

Il format è molto semplice: due giorni di musica e fumettisti, con un contorno fatto di cosplayer, giochi di ruolo, giochi da tavolo, writers, workshop, esposizioni e angolo per bambini.

Il punto di forza è sicuramente la presenza di un nutrito gruppo di volontari che partecipano sia alla fase organizzativa, sia a quella in piazza, donando tempo e forze indispensabili per la riuscita dell'evento.





FOTO EDIZIONI PASSATE

























Locandine delle edizioni precedenti:

2016 (realizzata da Armin Barducci)



2015 (realizzata da Armin Barducci)


2014 (realizzata da Armin Barducci)



2013 (realizzata da Armin Barducci)


2012 (realizzata da Armin Barducci)



2011 (realizzata da Armin Barducci)


2010 (realizzata da Donald Soffritti)



2009 (realizzata da Giacomo Bevilacqua)


2008


2007