I grandi ospiti di Artmaysound 2012: Luca Vanzella e Luca Genovese presentano BETA!




I cosiddetti “robottoni” (ricordate Mazinga Z, Goldrake, Jeeg Robot e tutti i loro amici e nipoti?) sono da sempre un punto fermo nell'immaginario collettivo non solo degli appassionati di fumetti, ma anche di almeno tre generazioni italiane, “cresciuti” dopo l'esplosione dei cartoni animati giapponesi dalla fine degli anni '70 in poi!
Nella nostra modernissima epoca, ecco comparire BETA, una magistrale epopea tecno-vintage creata da Luca Vanzella e Luca Genovese, nel primo di due indimenticabili volumi, editi da Bao Editrice, in una veste nostalgica e modernissima al tempo stesso.
Negli avveniristici anni Settanta di Beta, la guerra fredda non si fonda sull'incubo dell'olocausto nucleare, ma sulla mutua minaccia dei robot giganti a disposizione delle due superpotenze contrapposte. All'insorgere del ben più incombente pericolo dei mostri bio-meccanici che potrebbero distruggere la Terra, Stati Uniti e Unione Sovietica si alleano, per la salvezza del mondo. Toccherà a Dennis Beta, il figlio del creatore dei robot, prendere il destino dell'umanità nelle gigantesche mani di Spartacus, il robot più potente mai creato. Ma basterà?
Avventure, citazioni, suspense in un'opera scritta e disegnata magistralmente!

I due autori, Luca Vanzella e Luca Genovese, saranno ospiti durante entrambi i giorni, agli stand della manifestazione Artmaysound 2012.

Nessun commento:

Posta un commento