I grandi ospiti di Artmaysound 2012: Alex Crippa e Emanuele Tenderini presentano DEI!


Gli Dei dell'Olimpo! Chi di noi non li conosce, anche solo in modo superficiale? Per gli studi fatti a scuola, per aver visto in televisione i cartoni di Pollon o per aver letto opere quali Olimpo S.p.a. di Vincenzo Cerami e Silvia Ziche? 

Proprio loro sono i protagonisti del volume nuovo di zecca, edito quest'anno da Bao, dei due autori Alex Crippa ed Emanuele Tenderini, che si intitola...DEI!
La storia, ambientata a Nova Roma nel 4010 d.Z. (dopo Zeus), parte dalla figura classica degli dei olimpici antropomorfi, con gli stessi vizi e virtù degli uomini. L’originalità scatta già con il meccanismo di nascita e vita di un dio: tre regole fondamentali prevedono che questi nasca quando qualcuno crede in lui (1), abbia tanto più potere quanti più fedeli lo seguano (2), muoia quando rimane senza fedeli (3).
Insomma, la divinità – inteso come “essere dei” – come l’audience televisivo! Proprio da questi presupposti nasce il diabolico piano di Zeus, che sta perdendo la propria leadership: eliminare, una ad una, le nuove religioni, grazie all’aiuto dei fidati Marte, Venere e Bacco!
Un volume surreale, divertente, impreziosito dalle bellissime tavole di Emanuele Tenderini, con uno stile a metà strada tra BD classica e modernità.
Sia Alex Crippa che Emanuele Tenderini saranno tra gli ospiti di Artmaysound 2012, per presentare in anteprima questa nuova entusiasmante fatica fumettistica!
Per saperne di più:
- Il blog di Alex Crippa: http://alexcrip.blogspot.it/ 
- Il blog di Emanuele Tenderini: http://www.emanueletenderini.blogspot.it/ 



Nessun commento:

Posta un commento