GRAZIE!

Artmaysound 2012 si è concluso.
Dopo due giorni di (speriamo meritato) riposo, è doveroso procedere con i ringraziamenti, per tutti coloro che hanno aiutato a muovere questo grande ingranaggio, per offrire una festa sana, divertente, creativa a tutta la città di Bolzano.
Ringraziamo in primo luogo l'Associazione "La Strada - der Weg" di Bolzano, che ha da sempre creduto e sostenuto Artmaysound, anche quando nel 2007 era solo una piccola idea di poche persone.
Ringraziamo ovviamente il Comune di Bolzano, con l'Ufficio Donna Famiglia e Gioventù e la Provincia di Bolzano, con l'Ufficio Servizio Giovani, che hanno sostenuto e soprattutto creduto nell'iniziativa.
A ruota il centro giovani Villa, il centro Vintola 18 con Diego, che ha meravigliosamente curato la parte musicale del festial, i centri Corto Circuito e Pierino Valer con Luca, Marco, Alessia, Chiara, Michele e i volontari che hanno curato la parte dedicata ai giochi di carte, in scatola e ai giochi di ruolo.
Ringraziamo l'associazione Diritti al Cuore Bolzano per la preziosissima collaborazione e l'associazione Africa & Mediterraneo con Tommaso Runcio, per la cura della mostra di tavole originali.
Per la parte musicale, ringraziamo tutti i gruppi che hanno suonato, gli ospiti delle due serate, la Homeless Band e i Sisyphos, la special guest star Salty Bros e tutti i gruppi che hanno suonato in piazza e che hanno partecipato alle selezioni musicali: gli Atmosfera Zero, i Backup Plan, i Doc Matrix, i Fight Club, gli Hysteria, i Junow, i Mirror, gli Skarn Rock, gli Special Vision, gli Squirties, i Stylish Kids on the Riot e i Wooden Collective senza dimenticare il prezioso lavoro del servise di Music Show.
Per la parte fumettistica, ringraziamo ovviamente tutti i nostri meravigliosi ospiti: Davide Aicardi, Nicolò Assirelli, Davide Barzi, Davide "DAW" Berardi, Vanessa Cardinali, Stefano Carloni, Alex Crippa, Luca Genovese, Davide La Rosa, Werner Maresta, Livia Pastore, Maurizio Rosenzweig, Giorgio Salati, Emanuele Tenderini, Liri Trevisanello, Luca Usai e Luca Vanzella, i ragazzi di Cyrano Comics (Enrico Bante, Filippo Castagna, Damiano Partelli, Ivan Falciroli, Laura "Shirl" Putrino, Michele "Isao" Avigo, Enrico Bettanin, Eleonora "Suri" Bovo, Alessandra "Apeballoon" Girardi, Federico Gaspari, Diego Mazzo, Tristam Straus, Elisa Ferrari, Gabriele Bagnoli) coadiuvati da Enrico "Nebbioso" Martini oltre a Matteo Cuccato, Roberto Gionta, Marco "K" Polenta, Nicola Righi, Giordano Segatta e Happy Jesus con Simone Bazzanella e Stefania Marino Gambazza.
Per raccogliere una tale qualità e quantità, ringraziamo gli editori che ci hanno supportato: Bao, BD Edizioni, GG Studio, Prospettiva Globale, Renoir, Shockdom e Starcomics.
Ringraziamo professori, bibliotecari e alunni delle Scuole Medie Da Vinci e del Liceo Artistico e Pedagocico Pascoli di Bolzano, che hanno partecipato al workshop tenuto da Davide Barzi e Luca Usai e la Libera Università di Bolzano che ci ha ospitato.
Ringraziamo per il supporto logistico la libreria Mardi Gras, i ragazzi di Asgard (Franz e Andrea) per l'aiuto e per l'organizzazione del Contest di Cosplay, l'associazione Cosplay Bolzano & Trento per lo spettacolo, tutti i ragazzi di Ekros Live per la presenza e la bellissima animazione della piazza, i gestori di Blob.
Un ringraziamento particolare e sentito a tutti i tecnici che hanno lavorato nell'ombra e a tutti i nostri preziosissimi volontari: Eleonora, Francesco, Lucia, Matteo, Momo, Sergio, sperando di non dimenticare nessuno.
Ringraziamo, per ultimi anche se più importanti, tutti coloro che sono venuti a trovarci in piazza, che hanno sfogliato, cantato, ballato, che si sono fermati, hanno giocato a calcetto, con la super pista delle biglie, hanno sfidato gli altri a Risiko, a Bang!, hanno comprato i volumi, chiesto disegni...a tutta Bolzano che ha dimostrato come Piazza Walther possa essere il centro di un'animazione giovane, serena e sana!

Un grazie a tutti, a Artmaysound 2013!

Il TEAM DI ARTMAYSOUND

1 commento: