I grandi ospiti di Artmaysound 2013: Maurizio Rosenzweig!

Graditissimo ritorno ad Artmaysound 2013, Maurizio Rosenzweig nasce a Milano il 22 novembre 1970. Inizia a lavorare maggiorenne nel campo della pubblicità; esordisce nel campo del fumetto con la fanzine Macchia, mentre la sua prima pubblicazione professionale avviene su Fumo di China con una storia di Federico Memola. In seguito collabora con Giuseppe Palumbo, disegnando la miniserie di Ramarro Terre Desolate, e con Marcello Toninelli per il pocket Shanna Shock. Rimane attivo nel campo dell’autoproduzione, disegnando il primo numero della Milano Criminale di Diego Cajelli e, in collaborazione con Andrea J. Pinketts, Laida Odius. Nel recente passato ha esordito come autore completo con l’originale serie autobiografica Davide Golia composta di tre volumi: Mostri si Nasce , Demonio Amore Mio e Charisma.

I suoi disegni hanno impreziosito alcuni episodi della serie John Doe creata da Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni (Eura).
Nel 2009 torna la sua creatura preferita, Davide Golia, in un volume deluxe edito da BD: L'Amore Colpevole, mentre la sua ultima fatica, l'incredibile Zigo Stella (edito nel 2010 sempre da BD) non fa che confermare Maurizio Rosenzweig come uno degli autori più talentuosi ed originali della sua generazione.
Ultimanente, a partire dal numero 3, è entrato nello staff dei disegnatori della collana Mytico! 

Maurizio Rosenzweig sarà presente durante l'intera durata di Artmaysound e terrà, insieme a Davide Barzi nelle mattinate di venerdì 10 e sabato 11 maggio, un workshop dedicato al fumetto presso il Museion.

Maurizio su tumblr: http://mauriziorosenzweig.tumblr.com/


Nessun commento:

Posta un commento